colophon
in edicola
eventi
interviste
mouse di mediateca
tutorial
tecnologie
archivio
abbonamento
stramboware
links & news
animazione digitale

Stramboware

Promemoria Digitali
I famosi rettangoli promemoria Post-it sono disponibili in formato digitale sul Web


La leggenda racconta che la versione originale, prodotta da 3M, sia nata da un errore nella formula di un adesivo universale, che ha reso possibile la nascita del collante che può essere indefinitamente attaccato, staccato e riattaccato senza provocare alcun danno alla superficie ospitante.
Certamente sono frutto anche del colpo di genio dei ricercatori che ne hanno ideato modalità di utilizzo, forme e colori.
I rettangolini di carta che possono essere applicati ovunque sono diventati ben presto uno degli alleati più efficaci della memoria e della comunicazione… e negli ultimi anni hanno assunto altre forme e modalità d'uso, come ad esempio quella del segnalibro.
Recentemente 3M, non contenta di avere invaso case, uffici, scrivanie, pannelli, agende, libri, portafogli… e chi più ne ha più ne metta, ne ha ideata una versione appositamente studiata per propagarsi sui Desktop dei nostri elaboratori.
Post-it Software Notes è in grado di assicurare una quantità virtualmente infinita di rettangolini promemoria dai colori e formati completamente personalizzabili. Le nostre annotazioni possono anche essere associate ad allarmi acustici che ne ricordano la scadenza, stampate ed inviate in rete locale ad altri utenti.

Molte le funzionalità aggiuntive messe a disposizione dalla versione integrale, la cui documentazione e modalità di acquisto è resa disponibile al medesimo indirizzo.


 
 
 

La versione Lite del programma è liberamente
scaricabile all'indirizzo:
www.3m.com/market/office/postit/com





     
home