colophon
in edicola
eventi
interviste
mouse di mediateca
tutorial
tecnologie
archivio
abbonamento
stramboware
links & news
animazione digitale

Stramboware

Uccidete le vacche sacre del Web
La felice ricetta per la creazione di siti agili ed interessanti

La riflessione del 2000-2001 intorno alla Web Economy è stata accentrata dallo splendido volume di Rick Levine, Christopher Locke, Doc Searls e David Weinberger dal titolo Cluetrain Manifesto - The endo of business as usual, edito in Italia a cura di Fazi.

Scritto a quattro mani da alcune tra le voci più vivaci ed penetranti del Web, il volume fornisce una analisi illuminante e provocante su presente e futuro del Web Marketing che dovrebbe essere conosciuta da tutti gli operatori della Piccola e Media Impresa che intendono definire una efficace strategia di comunicazione on-line.

Si tratta di un volume di oltre 300 pagine che mostra con stile accattivante e brioso come sia necessario per i siti Web aziendali riappropriarsi della "propria voce" (e di quella dei propri dipendenti) in funzione di un "dialogo vero e sincero" con i propri visitatori ed i propri clienti.
Partendo da questo spunto - arricchito da ulteriori riflessioni, indagini e fonti - Oliva & Toscani propongono la welcomepage del loro sito: www.1minutesite.com, dalla quale è possibile scaricare gratuitamente l'agile ed arguto compendio Uccidete le vacche sacre del Web - One Minute Site Manifesto.

Il simpatico e-book non richiede, in conformità con le brillanti idee espresse, più di un minuto di lettura, ma certo se ne può ricavare una "ricetta" che vale molto di più del tempo speso.


 
 
www.1minutesite.com


     
home