colophon
in edicola
eventi
interviste
mouse di mediateca
tutorial
tecnologie
archivio
abbonamento
stramboware
links & news
animazione digitale
The Polar Express
 
 

La copertina del libro di Chris Van Allsburg in edizione americana
 

Robert Zemeckis mette nuovamente la propria creatività al servizio di una storia delicata e fantasiosa: The Polar Express, scritta ed illustrata da Chris Van Allsburg.
Bestseller letterario per i più piccoli, la storia è già stata toccata dall'alea cinematografica, quando ha visto nascere la propria "gift edition" con un cofanetto che affiancava al libro patinato una cassetta con Liam Neeson voce narrante.


In corso di realizzazione per l'americana Castle Rock Entertainment, la pellicola adotta una tecnica particolarmente curiosa: il bambino protagonista sarà infatti un "piccolo Tom Hanks", la cui faccia ed espressioni sono state scelte per la creazione di un vero e proprio "viaggio digitale nel tempo".
Il piccolo bambino, protagonista della storia, che crede a Babbo Natale nonostante i suoi amici continuino a prenderlo in giro, è stato infatti ricreato in modo interamente computerizzato a partire da alcune foto di Hanks da piccolo e da un attento studio mimico del volto adulto dell'attore
 
 

Tom Hanks e Robert Zemeckis per una avventura che ci farà sognare

L'espressivo volto di Tom Hanks

 
home