colophon
in edicola
eventi
interviste
mouse di mediateca
tutorial
tecnologie
archivio
abbonamento
stramboware
links & news
animazione digitale
ANIMAZIONE DIGITALE  -  EFFETTI SPECIALI 
Un fotogramma da Kaena - La Prophétie Dobby - Una scena dal film The hulk Dettaglio dalla copertina di The Polar Express


Kaena - La Prophétie
Kaena vive in un pianeta albero. In un disordine di rami d'una realtà siderea, nidifica il suo popolo. Schiavi di una regina reclusa in una grotta umida, gli indigeni passano la loro vita ad estrarre la linfa di cui si nutre la loro reale despota. Axis, il mondo-foresta è in pericolo di morte. Tormentata da strane visioni, Kaena si persuade che Axis stia chiamandola in aiuto.
continua>>
Dobby 3D - L'elfo domestico
David Andrews – Supervisor dell’Animazione di IL+M – ci svela i retroscena della costruzione dell’elfo domestico di “Harry Potter e la camera dei segreti”.
Sono oltre 80 le sequenze nelle quali appare Dobby, un motivo in più per giustificare la perizia di particolari e l’attenzione con la quale la Industrial Light + Magic ha realizzato il piccolo simpatico elfo.
continua>>
The Hulk
Il supereroe della Marvel prende vita grazie alle tecnologie digitali. Hulk il colosso verde, alter ego dello scienziato Bruce Banner, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, prende vita nel film che quest’estate sarà nei cinema americani. La regia è di Ang Lee e la creatura digitale è realizzata dall’Industrial Light & Magic. Riuscirà a sorprenderci come ha fatto la Weta con il Gollum?
Il treiler al www.thehulk.com
The Polar Express
Robert Zemeckis mette nuovamente la propria creatività al servizio di una storia delicata e fantasiosa: The Polar Express, scritta ed illustrata da Chris Van Allsburg.
Protagonista della pellicola un "piccolo" Tom Hanks, ricostruito digitalmente a partire da alcune foto dell'attore da bambino ed un attento studio delle sue espressioni da adulto.
continua>>
Una scena da Finding Nemo Una scena di The Matrix Reloaded Una scena da Heterogenic
Finding Nemo
E' una avventura in gran parte acquatica, quella che ha come protagonista il piccolo pesce pagliaccio di nome Nemo, realizzata da Pixar in partnership con Walt Disney Picture.
continua>>
The Matrix 2 e 3
Il 2003 sarà l’anno della saga di Matrix.
Due gli appuntamenti con i sequel dei fratelli Wachowski: The Matrix Reloaded in Maggio e The Matrix Revolution in Novembre
continua>>
Heterogenic
Il traffico é intasato a causa di un incidente singolare. Un tamponamento a catena a causa di una pianta di mais enorme formatasi improvvisamente nel bel mezzo della strada! Com’é possibile? Cosa é successo?
continua>>
Maya vince l'Oscar
Il 1 marzo 2003 Alias|Wavefront ha ricevuto l'Oscar per il software Maya.
Dal suo lancio  Maya è stato utilizzato in quasi tutti i film nominati dall’Accademia nella categoria “migliori effetti visivi”. 

continua>>

home